banner

Diventa un Volontario

La Croce Bianca esegue tutti i servizi alla cittadinanza grazie all’opera dei suoi volontari, persone encomiabili che dedicano parte del loro tempo alla cura del prossimo senza chiedere mai nulla in cambio. La solidarietà e la fratellanza che ci guidano danno una soddisfazione che non ha prezzo. A LORO e a TE che stai leggendo, è dedicato questo video!
Guarda il video!
Diventare un Volontario è più semplice di quanto tu possa pensare, quello che serve è solo una piccola parte del tuo tempo libero. Diventando un volontario oltre che dare un aiuto alle persone che soffrono arricchirai le tue esperienze di vita e le tue conoscenze. Conoscerai inoltre splendide persone, sarai sempre in compagnia e avrai anche momenti di divertimento e di svago. La nostra associazione è anche questo.
Guarda le foto in diretta dalla nostra sede! LIVE NOW! Dai una sbirciatina! Guarda chi siamo e cosa facciamo! E poi chissà… magari ti verrà voglia di entrare a far parte della nostra “grande famiglia”! 😉

Vorrei farlo ma non so se…

Continua a leggere...
Per essere un volontario non è indispensabile essere un soccorritore, è solo necessario avere un po’ di tempo da dedicare agli altri…
Ci sono vari aspetti del nostro “essere Volontario” e tu puoi sceglierne uno:
1) Aiutarci come centralinista
2) Aiutarci come autista
3) Aiutarci nel trasporto dei pazienti ospedalieri (servizi di dialisi, visite specialistiche, trasferimenti, etc.)
4) Aiutarci partecipando alle nostre manifestazioni
E solo se lo vorrai potrai diventare un soccorritore di primo intervento. 

Quanto mi impegna?

Continua a leggere...
Per organizzare al meglio lo svolgersi dei servizi abbiamo stabilito dei turni, MattinaPomeriggioSeraNotte puoi scegliere il turno che più si avvicina alla tua vita quotidiana/lavorativa, Lo decidi tu il tempo da dedicarci! 

Cosa serve per fare l’autista?

Continua a leggere...
Basta essere in possesso della patente B e avere più di 21 anni.

Possono farlo anche i minorenni?

Continua a leggere...
Certo, basta portare una manleva firmata dai tuoi genitori, e incomincerai a vivere la vita sociale e a svolgere servizi non urgenti.

Abbiamo bisogno anche di te e di un po’ del tuo tempo libero…. Vieni a conoscerci !


Informazioni

Croce Bianca Cornigliano
Via Romolo Gessi 2 R

Telefono e Fax:

Scroll Up