Volontariato in Croce Bianca

Unisciti a noi e dai il tuo contributo per il bene della tua comunità!

La Croce Bianca esegue tutti i servizi alla cittadinanza grazie all’opera dei suoi volontari, persone encomiabili che dedicano parte del loro tempo alla cura del prossimo senza chiedere nulla in cambio. La solidarietà e la fratellanza che ci guidano danno una soddisfazione che non ha prezzo. Diventare un Volontario è più semplice di quanto si possa pensare, quello che serve è solo una piccola parte del tuo tempo libero. Diventando un volontario oltre che dare un aiuto alle persone che soffrono arricchirà le tue esperienze di vita e le tue conoscenze. Conoscerai inoltre splendide persone, sarai sempre in compagnia e avrai anche momenti di divertimento e di svago. La nostra associazione è anche questo.

 
 
 

Che tipo di volontario vuoi essere?

Volontario

Sono coloro che si offrono di prestare a titolo gratuito regolare servizio nelle squadre di guardia a norma del seguente regolamento.

Soci contribuenti

Sono coloro che ottenuta l'iscrizione all'associazione versano regolarmente la quota associativa deliberata da consiglio di amministrazione

Servizio civile

La Croce Bianca offre ai giovani opportunità di crescita personale e professionale attraverso il Servizio Civile Universale, un percorso formativo che insegna i principi e i valori dell'Associazione.

Vuoi ulteriori informazioni? Mandaci una mail